banner-podolica-2024

XVIII Giornata della Podolica 2024 ed asta manze di razza Podolica presso il CSD Arsac di Molarotta

 

Venerdì 04 ottobre 2024, presso il Centro Sperimentale Dimostrativo dell’Arsac in località Molarotta – Spezzano della Sila, si svolgerà la 18° Giornata della Podolica 2024.

Il Centro Sperimentale Dimostrativo dell’ ARSAC di Molarotta da 18 anni è sede del “Centro Genetico per la selezione della Linea Femminile delle Bovine di Razza Podolica” ed annualmente ospita nelle proprie strutture il “Progetto di Selezione di Manzette Podoliche”, a valenza nazionale, fortemente voluto dalla Regione Calabria, realizzato sulla base di una convenzione stipulata tra l’ARSAC (Azienda Regionale per lo Sviluppo dell’Agricoltura Calabrese), l’ARA Calabria e l’ANABIC (Associazione Nazionale Allevatori Bovini Italiani da Carne) di Perugia.

La manifestazione avrà inizio alle ore 9.00 con la XVIII asta di manze di razza podolica, a cura di ANABIC, che sarà aperta dal presidente dell’A.R.A. Calabria Michele Colucci.

Alle ore 11.30, la giornata proseguirà con l’interessante tavola rotonda dal titolo “La Podolica in Calabria, un patrimonio da tutelare e promuovere”

Dopo i saluti istituzionali è previsto un ricco ed interessante programma di interventi, che prevede la partecipazione di Filomena Citraro Direttore A.R.A. Calabria, Stefano Pignani Direttore ANABIC, Giovan Francesco Pugliese già Presidente ANABIC, Francesca Palumbo Dirigente Settore 1 – Coordinamento delle attività Dipartimentali, Usi Civici Biodiversità Regione Calabria,  Giuseppe Iiritano Dirigente Generale Dipartimento Agricoltura Risorse Agroalimentari e Forestazione Regione Calabria e Fulvia Michela Caligiuri Commissario Straordinario dell’Azienda Regionale per lo Sviluppo dell’Agricoltura ARSAC

I lavori saranno conclusi da Gianluca Gallo Assessore Regionale Agricoltura Risorse Agroalimentari e Forestazione della Regione Calabria

 

 

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Author picture

Publicato da Arsac Ufficio Marketing Territoriale

error: Contenuto protetto