Il 3 giugno 2021 a Crotone, presso la sede del Centro Divulgazione Agricola Arsac N. 10, avrà inizio il corso di formazione per l’ottenimento del certificato di abilitazione per l’acquisto e l’utilizzo dei fitofarmaci. Il corso, rimandato più volte a causa della pandemia, è rivolto esclusivamente ai tecnici operatori e relativi coordinatori dipendenti del Comune di Crotone, dell’ufficio ” Tutela del verde pubblico” che per la loro qualifica si occupano della manutenzione e protezione del verde pubblico.
Il Centro Divulgazione Agricola di Crotone, Covid-19 permettendo, ha in programma altri corsi rivolti agli operatori agricoli che devono ottenere il primo rilascio del “patentino fitosanitario.
Infatti per quanto riguarda i rinnovi dei “patentini”, si precisa che con delibera regionale n° 933 del 01/02/2021 la scadenza è stata prorogata di dodici mesi e comunque almeno fino al novantesimo giorno successivo alla dichiarazione di cessazione dello stato di emergenza da COVID-19. (clicca qui per maggiori informazioni)